Implantologia
Gli impianti endossei rappresentano oggi uno strumento valido e affidabile per sostituire un singolo dente, più denti o arcate complete. Si tratta di “radici” in titanio che vengono inserite nell’osso, dove si sono persi o mancano denti e sulle quali si posizionano corone singole, ponti o protesi totali.
Attualmente il loro impiego è molto predicibile grazie all'ampia casistica e alle moderne tecnologie.
Innanzitutto i materiali che li costituiscono: sviluppati nei migliori centri internazionali di ricerca e sottoposti a rigidi protocolli di sperimentazione.
L’intervento si può pianificare attentamente analizzando prima, con la tecnologia radiografica cone-beam a bassa dose radiante, le caratteristiche dell’osso e delle strutture anatomiche e simulando anche al computer il risultato finale.
In questo modo possono essere evitate sedute molto invasive e lunghe per il paziente e se ci sono le condizioni, è possibile avere i denti in bocca già nelle 24 ore successive all’intervento.
(modulo informativo degli impianti)
Inoltre, grazie all’impiego della innovativa tecnologia Piezosurgery®, siamo in grado di programmare l’inserimento degli impianti, anche in zone in cui ci sia poco osso, in modo minimamente invasivo grazie al taglio micrometrico, con massima precisione e senza ledere vasi e nervi.
Maggiore sicurezza per voi e maggiore predicibilità per noi.