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Informativa privacy

Informativa ex art. 13 del D. Leg. 196/03 e prestazione al consenso al
trattamento dei dati ai sensi del Codice sulla Privacy

(D.Leg.vo 196/03 – “Testo unico in materia di protezione di dati personali” denominato Codice della Privacy)

Per fornirci i suoi dati personali, La preghiamo di leggere il presente foglio informativo.
1. Per “dati” si intendono:
quelli che Le richiediamo oggi, con il modulo che ci invia, e quelli che potremo richiederLe in futuro;
quelli sanitari che avremo occasione di rilevare nell’espletamento delle prestazioni mediche a suo favore;
quelli sanitari necessari o che si renderanno necessari per l’espletamento della nostra attività nel perseguimento della finalità di tutela della Sua salute;
quelli spontaneamente da Lei forniti.
2. I dati vengono da noi raccolti con l’esclusiva finalità di svolgere la nostra attività professionale nei suoi confronti, compresa la gestione contabile del rapporto.
In particolare provvederemo a tenere le registrazioni obbligatorie per legge, sia amministrative che sanitarie. Il trattamento è inoltre finalizzato alla ricerca scientifica e didattica.
3. Modalità del trattamento:
a. Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 4 lett. A) T.U. raccolta registrazione,
organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
b. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. I supporti cartacei e informatici su cui sono registrati i dati verranno da noi mantenuti e protetti con modalità idonee.
c. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento, collaboratori e segreteria.
4. I dati potranno essere:
comunicati al suo medico curante in caso di necessità o comunicati ad altro personale sanitario;
messi a disposizione del personale odontoiatrico associato, che frequenta, che collabora o che dovesse sostituire il titolare in caso di sua assenza;
resi noti ai dipendenti ed ai consulenti dello studio (consulente fiscale e/o consulente del lavoro) per gli aspetti che possono riguardarli e secondo le modalità previste dalla legge;
comunicati ai laboratori odontotecnici per le attività loro proprie, secondo le norme del D.lgt. 46/97, dir. 93/42/CEE;
trasferiti verso Paesi dell’U.E. e verso Paesi terzi rispetto all’U.E. nell’ambito delle finalità di cui al punto 2.
5. L’art. 7 del D.Lgs. citato Le conferisce specifici diritti. In particolare:
A. Ottenere, a cura del titolare, senza ritardo:
la conferma o meno dell’esistenza dei dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: la richiesta può essere rinnovata, salvo giustificati motivi, con intervallo non minore di 90 giorni;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero qualora ne abbia interesse, l’integrazione dei dati;
l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti n. 2 e 3 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato i casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato al diritto tutelato;
B. Opporsi in tutto od in parte al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Per quanto riguarda il suo diritto ad opporsi in tutto od in parte al trattamento di dati personali che La riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, Le precisiamo che tali attività NON verranno comunque svolte dal nostro Studio in quanto estranee all’esercizio professionale medico e odontoiatrico.
6. I dati personali e sensibili non sono soggetti a diffusione e verranno conservati per 10 anni. La loro eventuale utilizzazione per finalità di studio, di ricerca, di didattica sarà fatta rendendoli anonimi.
7. Le segnaliamo che il Titolare del Trattamento dei dati è il dr. Gregorio Marafioti e i suoi collaboratori. Responsabile è il dr. Gregorio Marafioti al quale potrete direttamente rivolgervi per far valere i diritti di cui all’art. 7 riportate al punto 5, da inviarsi tramite lettera raccomandata o E-mail.
Il conferimento di dati personali comuni e sensibili è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 2.
L’eventuale rifiuto di conferire tali dati comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 2 e quindi di svolgere incarichi conferiti.
Letta e compresa l’informativa di cui manifesto il mio consenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra, e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini della legge.
In particolare manifesto il mio consenso espresso per:
l’acquisizione e il trattamento dei dati di cui al punto 1 e 2;
la comunicazione dei dati a terzi e il trattamento ai sensi del punto 4;